Il Pettirosso è una associazione il cui fine è favorire la pratica dello yoga e della meditazione. Nasce dall’esperienza personale di alcuni amici che hanno sentito il bisogno di condividere i doni ricevuti con chi è interessato a questo cammino di crescita spirituale e benessere psico-fisico. Il Pettirosso è anche uno spazio aperto per incontrarsi e condividere la proprie conoscenze, attitudini, abilità e talenti.

Le attività che proponiamo sono yoga, meditazione, massaggi, approfondimenti per il benessere psico-fisico, incontri per la crescita personale e spirituale, eventi di arte e cultura, seminari e conferenze. Siamo aperti alla condivisione e alle proposte di tutti i nostri amici associati.

IL NOSTRO STAFF

13248407_911042145685941_1248815791002019363_o
  • SERGIO BONOMO  PRESIDENTE
    SERGIO BONOMO PRESIDENTE

    Nato a Rovereto tempo fa, è impegnato da sempre nella ricerca della spiritualità e della tranquillità interiore ed esteriore. Dopo tanti anni di duro e costante lavoro per garantire alla famiglia una serena vita, è andato in pensione. Ha così potuto finalmente dedicarsi a questa  attività.

  • ELENA CERASUOLO INSEGNANTE YOGA
    ELENA CERASUOLO INSEGNANTE YOGA

    Laureata alla University of Malta in Communication Management, si specializza in Comunicazione strategica a La Sapienza di Roma e in Comunicazione per la cooperazione internazionale al Sant’Anna di Pisa. Ben presto alla passione per la comunicazione si affianca quella per le discipline olistiche e il vivere sostenibile. Dopo quattro anni di pratica, scopre di essere “yoga addicted” e decide di conseguire il diploma di insegnante di Hatha Yoga. Propone seminari esperenziali di Comunicazione Olistica e trattamenti individuali volti al risveglio del proprio “Guaritore interiore”.

  • LUIGIA BUSTELLI INSEGNANTE YOGA
    LUIGIA BUSTELLI INSEGNANTE YOGA

     

    Laureata in Lingue e Letteratura straniera all’Orientale di Napoli, Diploma Accademico in Scienze Teologiche all’Istituto Superiore Donnaregina. Dopo 15 anni di assiduo praticantato di Yoga Iyengar si diploma in Hatha Yoga. Ha intrapreso il cammino della Meditazione con il gruppo de “I Ricostruttori nella preghiera” fondato dal gesuita Padre Cappelletto. Dopo l’incontro con un pettirosso diventa una scrittrice e lettrice accanita. Reiki 1° livello, studia ed approfondisce il dialogo intereligioso.

  • FRANCESCA  ALTAVILLA              insegnante  yoga
    FRANCESCA ALTAVILLA insegnante yoga

    Laureata in  Biologia si specializza in Nutrizione alla Federico II. Diplomata in Danza Moderna e Contemporanea, incontra lo Yoga come supporto all’attività di danzatrice, ma subito ne  percepisce l’energia che ne deriva e l’importanza della pratica come via maestra nell’ascolto del corpo.

    Si specializza nello studio e nell’insegnamento dell’Hatha Yoga e del Vinyasa Yoga, e successivamente nello Yoga per le Donne in Gravidanza. Conseguendo i certificati come Insegnante riconosciuta da Yoga Alliance®.

     

  • Nicola Modugno insegnate yoga e massaggiatore olistico
    Nicola Modugno insegnate yoga e massaggiatore olistico

    Laureato in giurisprudenza

  • Cosima Portulano studiosa e divulgatrice discipline olistiche
    Cosima Portulano studiosa e divulgatrice discipline olistiche

    Cosima Portulano Laureata in Lettere nel 1972 si è dedicata all’insegnamento dandogli una impostazione psicopedagogica, prestando attenzione  agli aspetti psicologici e comportamentali.

    Da sempre attratta dal misticismo e dalla filosofia dell’India,parallelamente alla sua attività d’insegnante, si è interessata di spiritualità orientale,  fino ad incontrare nel 1995 il pensiero del Maestro Osho che ha poi seguito.

    Seguendo un sincretismo culturale basato sul desiderio di conoscenza in ogni campo, ha preso il Master in informatica nel 2000, ma subito è ricominciato il viaggio verso discipline orientate alla visione olistica dell’uomo. Questo è stato concretizzato con l’anno di formazione a Roma al Riza, Scuola di Naturopatia ad indirizzo psicosomatico,2008 dove ha ampliato il suo campo d’interessi, quindi oltre alla filosofia orientale, si è avvicinata all’Ayurveda ed alle altre discipline olistiche e sempre piu alla conoscenza delle forze energetiche che interagiscono nell’uomo, sia esterne che interne, determinandone una migliore qualita di vita.

    Accede al mondo dello sciamanesimo, dell’esoterismo, dell’alchimia, della Fisica Quantistica e sempre più al campo dell’Energia, fino a venire in contatto col Reiki Occidentale, prendendo il primo e secondo livello,2007 per poi passare al Reiki Orientale, conseguendo il Master in Reiki  Usui Tradizionale Giapponese nel 2014, dopo aver seguito i Seminari: Shoden (primo livello), Chuden (secondo livello) Okuden (terzo livello), Shinpiden (quarto livello-Master) Presso L’associazione A.I.R.E.

  • ADRIANA MACARO operatrice nel benessere
    ADRIANA MACARO operatrice nel benessere

    Adriana Macaro si è laureata in Lingua e Letteratura Tedesca all’Istituto Orientale di Napoli con un piano di studi ad orientamento linguistico-antropologico e una tesi in Sociologia della Letteratura; ha sviluppato tale formazione di base lungo un percorso che si è distinto in due filoni principali, spesso interconnessi tra loro: l’arte e le tecniche di guarigione.

    Dopo aver conseguito il I e II livello di Reiki ( metodo Usui ) negli anni ‘90, continua la sua formazione in Massaggio Psichico, Massaggio Rio Abierto e Sistema Corpo-Specchio, seguendo contemporaneamente corsi e seminari di teatro, teatro-terapia, danza-terapia e voce con i maestri M. Benoni ( assistente di E. Decroux ), P. Manzavino ( metodo W. Oriolo ), S. Vladimivski, J. Varley, J. Sthur, B. De Franceschi, F. Della Monica, D. Moss e partecipando a spettacoli di teatro e teatro-danza in qualità di regista, aiuto-regista, drammaturga, attrice e trainer degli attori.

    Da circa 30 anni pratica e conduce le meditazioni attive di Osho facendone spunto e stimolo nell’insegnamento dell’improvvisazione teatrale in accademia e seminari privati.

    Da più di 30 anni pratica la lettura dei Tarocchi.

    Formatasi con il maestro antropologo Dario Astengo, dal 2014 pratica la Tradizione Spirituale Andina operando con sessioni individuali, cerimonie di gruppo e riarmonizzazioni di luoghi e territori compromessi, integrando le pratiche anche nel lavoro artistico e terapeutico.