Il Pettirosso è una associazione il cui fine è favorire la pratica dello yoga e della meditazione. Nasce dall’esperienza personale di alcuni amici che hanno sentito il bisogno di condividere i doni ricevuti con chi è interessato a questo cammino di crescita spirituale e benessere psico-fisico. Il Pettirosso è anche uno spazio aperto per incontrarsi e condividere la proprie conoscenze, attitudini, abilità e talenti.

Le attività che proponiamo sono yoga, meditazione, massaggi, approfondimenti per il benessere psico-fisico, incontri per la crescita personale e spirituale, eventi di arte e cultura, seminari e conferenze. Siamo aperti alla condivisione e alle proposte di tutti i nostri amici associati.

13248407_911042145685941_1248815791002019363_o
  • FRANCESCA  ALTAVILLA              insegnante  yoga
    FRANCESCA ALTAVILLA insegnante yoga

    Laureata in  Biologia si specializza in Nutrizione alla Federico II. Diplomata in Danza Moderna e Contemporanea, incontra lo Yoga come supporto all’attività di danzatrice, ma subito ne  percepisce l’energia che ne deriva e l’importanza della pratica come via maestra nell’ascolto del corpo.

    Si specializza nello studio e nell’insegnamento dell’Hatha Yoga e del Vinyasa Yoga, e successivamente nello Yoga per le Donne in Gravidanza. Conseguendo i certificati come Insegnante riconosciuta da Yoga Alliance®.

     

  • Elena Cerasuolo
    Elena Cerasuolo Insegnante yoga

    Laureata alla University of Malta in Communication Management, si specializza in Comunicazione strategica a La Sapienza di Roma e in Comunicazione per la cooperazione internazionale al Sant’Anna di Pisa. Ben presto alla passione per la comunicazione si affianca quella per le discipline olistiche e il vivere sostenibile. Dopo quattro anni di pratica, scopre di essere “yoga addicted” e decide di conseguire il diploma di insegnante di Hatha Yoga. Propone seminari esperenziali di Comunicazione Olistica e trattamenti individuali volti al risveglio del proprio “Guaritore interiore”.

  • Sergio Bonomo
    Sergio Bonomo PRESIDENTE

    Nato a Rovereto tempo fa, è impegnato da sempre nella ricerca della spiritualità e della tranquillità interiore ed esteriore. Dopo tanti anni di duro e costante lavoro per garantire alla famiglia una serena vita, è andato in pensione. Ha così potuto finalmente dedicarsi a questa  attività.