woman in spa salon lying on the massage desk

Il KOBIDO è un Trattamento chiamato anche “Lifting Facciale Naturale”, perché ottiene lo stesso effetto di un lifting, ma senza utilizzare nessun componente chimico o chirurgico.
E’ un Massaggio manuale molto specifico, che lavora sulla muscolatura profonda e sui 16 muscoli facciali superficiali, per migliorare la circolazione più profonda di Faccia, Collo, Spalle e della parte superiore del Petto.
Come tutte le tecniche di Massaggio orientali, anche il KOBIDO origina ed è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e mira alla stimolazione dei Meridiani energetici. Intorno al 1300 d.c., le conoscenze della Medicina Cinese arrivarono in Giappone, dove la tradizione del Massaggio Cinese, nel corso degli anni, subì un approfondimento ed uno sviluppo proprio, acquisendo caratteristiche distinte dall’originale.
Si tramanda che il KOBIDO, che letteralmente vuol dire “Antica Via della Bellezza”, sia nato originariamente come trattamento antistress per i Samurai, ed il suo scopo era quello di calmare la mente dei guerrieri dopo le battaglie, e migliorare la forza interiore. Tuttavia una Imperatrice, avendo notato che questo trattamento produceva un aspetto luminoso e leniva il mal di testa, richiese specificatamente il Kobido per i propri trattamenti di bellezza. In tal modo, il Kobido divenne a tutti gli effetti un trattamento esclusivo della famiglia Imperiale.
Esso infatti rimuove le tossine dal Viso, ripara i Tessuti, aiuta a levigare le Rughe ed ha un effetto ringiovanente, che diviene evidente sin dalla prima sessione, con l’innalzamento e la maggior compattezza della Pelle. Tale effetto inoltre si potenzia nel medio e lungo termine.
Anche se molte persone provano il Kobido solo perché vogliono vedersi più belle, rapidamente si rendono conto anche degli altri benefici di questo Massaggio. Infatti, così come l’esercizio fisico rassoda e tonifica il Corpo, così il Massaggio Facciale Giapponese rafforza e tonifica la muscolatura facciale, il che aiuta a prevenire la Flaccidità e le Rughe.
Il Kobido ricomprende anche la manipolazione del Cranio, e libera le Contratture del sistema muscolare, permettendo una buona irrorazione sanguigna per tutta la superficie del Viso.
Solo quando la circolazione sanguigna è ottimizzata, le Cellule della pelle sono in grado di ripararsi e di rigenerarsi da sole. A livello profondo, viene stimolata la produzione di Collagene il quale, emergendo, elimina lungo il suo cammino le rughe e le Linee di espressione.
Il Kobido allevia le Emicranie e le Cefalee comuni, evita la Rigidità facciale, e riduce anche gli effetti del Bruxismo.
Il massaggio Kobido non ha controindicazioni, ma non dovrebbe essere eseguito su persone con pelle irritata da allergie specifiche. Inoltre, non è consigliabile un massaggio intenso di Kobido per coloro che sono stati sottoposti ad interventi di chirurgia estetica al viso, perché costoro possiedono cicatrici interne, che non consentono di ottenere un risultato ideale.
Con il Lifting Facciale Giapponese si dà forma all’Ovale del Volto, sollevando i tessuti, in modo che esso appare più fresco e luminoso grazie alla stimolazione dei Punti energetici, la cui azione migliora anche lo stato di salute fisico e mentale. Il risultato è un Viso fresco, rilassato, tonico ed elastico, che sono caratteristiche proprie della giovinezza.
Il Volto acquista un aspetto più sano e luminoso, mentre la Pelle guadagna un’apparenza fresca e giovanile. E’ per questo che in Europa lo si conosce come “La Chirurgia Facciale senza bisturi”.

CONTATTACI PER QUESTO TRATTAMENTO

Per informazioni e appuntamenti:
392/45.89.810
il.pettirosso@virgilio.it