Massaggio Aromaterapico
Per Aromaterapia si intende un metodo curativo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali, attraverso l’uso di Oli Essenziali. Il termine indica l’uso di particelle di sostanza odorosa contenuta nelle piante, che curano agendo attraverso le mucose nasali o, come nel caso dei Massaggi, tramite assorbimento cutaneo.
La parola “Olio” può indurre in inganno, perché la maggioranza degli Oli Essenziali non è grassa, tant’è vero che una goccia versata su di un foglio di carta non lascia traccia di untuosità. Le piante ne producono solo una piccola quantità, in alcuni casi non supera lo 0,01%, per cui occorre, per esempio, una tonnellata di petali di rosa per produrre mezzo litro di olio essenziale.
Si tratta di una sostanza estremamente volatile, che costituisce gli “ormoni” della pianta: serve per difenderla dai parassiti, per attirare gli insetti utili per l’impollinazione, può formare una pellicola protettiva contro l’eccessiva evaporazione e lenire le eventuali ferite. E’ una sostanza estremamente concentrata, di rapida diffusione.
Grazie al trattamento manuale, che favorisce la penetrazione ed il relax nonché la tonificazione, il Massaggio Aromaterapico dona risultati particolarmente apprezzabili in tempi brevi. La miscela adatta viene preparata con una combinazione di un substrato di oli vegetali che funge da vettore, e solo poche gocce di Oli essenziali.
Applicando gli Oli essenziali sulla pelle con il massaggio, essi raggiungono il sangue in pochi minuti, diffondendosi. Il tipo di massaggio è rigenerante, rilassante, tonificante, drenante; le manovre più usate sono lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, ed i movimenti sono lenti e continui.

CONTATTACI PER QUESTO TRATTAMENTO

Per informazioni e appuntamenti:
392/45.89.810
il.pettirosso@virgilio.it